Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Martini Concordia, c’è uno spiraglio di luce da un possibile compratore

da | Nov 24, 2017 | Concordia, Basso mantovano | 0 commenti

Martini Concordia, c’è uno spiraglio di luce da un possibile compratore. Si tratta della mantovana Coemar Lighting srl, azienda di prodotti per l’illuminazione professionale che si è dichiarata interessata a rilevare l’impresa della Bassa. Oggi, venerdì 24 novembre, in Tribunale dovrebbe essere depositata la sua proposta vincolante di contratto d’affitto d’azienda e di acquisto. 

La Martini di Concordia è un gioiellino che, dopo essere stata a lungo leader nel mercato dell’illuminazione, è stato messo in ginocchio dall‘embargo russo. Da quest’estate i conti non sono più tornati e l’altro giorno è stato annunciato il licenziamento per 32 lavoratori. 
E’ ormai quasi una settimana che i dipendenti sono in sciopero permanente e in presidio davanti alla sede dell’azienda. Giovedì si sono spostati a Bologna per il tavolo istituzionale che si è riunito in Regione, dove si è fatto il punto della situazione. E’ stato spiegato che lunedì 27 il il Tribunale di Modena deciderà se accordare la proroga di sessanta giorni del concordato in continuità: l’alternativa è il fallimento. Per questo la proposta di acqusito della Coemar deve essere depositata al più presto. 

Nel caso la trattativa andasse in porto, potrebbero esere predisposti ammortizzatori sociali per favorire la transizione ai nuovi proprietari mantovani.

LEGGI ANCHE

Lavoratori della Martini Concordia in sciopero permanente contro i licenziamenti
Crisi Martini a Concordia, licenziamento per 32 lavoratori

Sciopero alla Martini di Concordia: ora l’azienda si impegna a pagare gli stipendi
Crisi della Martini Light, Bargi (Ln): “Sanzioni alla Russia sono folli e danneggiano la nostra economia”
Martini Light, per l’azienda di Concordia è tregua: riparte la produzione

Condividi su: