Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo della Bassa per giovedì 9 novembre

da | Nov 8, 2017 | Meteo, Meteo del giorno | 0 commenti

Si è stablizzato il maltempo sulla Bassa Modenese, dove non sono previsti acquazzoni violenti, ma cielo nuvoloso con scarse probabilità di pioggia. Se pioggia arriva, sarà debole e intermettente.  Dalla sera in pianura, secondo il meteo Arpa, molto nuvoloso con piogge deboli.

Questo tempo si manterrà grosso modo fino a domenica, da lunedì prevista una nuova perturbazione.

Giovedì 9 novembre temperature minime del mattino sugli 11 °C, massime pomeridiane sui 12 °C 

Velocità massima del vento fino a 28 km/h.

Il sole sorge alle 07:05 e tramonta alle 16:54

 

In regione

Stato del tempo: nuvoloso con precipitazioni deboli e sparse più probabili al mattino sul settore centro occidentale della regione. Dal pomeriggio le precipitazioni tenderanno ad interessare maggiormente il settore centro orientale assumendo localmente anche carattere di rovescio. Quota neve sull’Appennino attorno a 1400-1500 metri.

Temperature: minime in aumento attorno a 10/12 gradi; valori massimi tra 12 e 15 gradi.

Venti: inizialmente deboli variabili tendenti a disporsi dai quadranti settentrionali.

Mare: poco mosso.

La tendenza per la settimana 

La giornata di sabato, secondo le previsioni Arpa, si presenterà prevalentemente stabile e soleggiata. Da domenica l’ingresso sulla penisola di una nuova perturbazione determinerà un nuovo peggioramento con precipitazioni diffuse in arrivo più consistenti nella giornata di lunedì. Temperature inizialmente stazionarie ed in flessione dalla giornata di Lunedì.

Per i giorni successivi, gli ultimi dati indicano come probabile la presenza di una saccatura sul Mediterraneo orientale. In questo scenario, che vede la nostra regione prevalentemente interessata da correnti settentrionali, non si escludono alcuni episodi di precipitazione ma la probabilità di precipitazioni leggermente superiori alla norma appare per lo più limitata al settore adriatico. Molto probabili temperature inferiori alla media climatologica. 

Condividi su: