Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo della Bassa per mercoledì 22 novembre

da | Nov 21, 2017 | Meteo, Meteo del giorno | 0 commenti

Prosegue il periodo di tempo stabile e soleggiato, con temperature non troppo elevate che possono favorire, come abbiamo visto lunedì‘, il formarsi della nebbia.

Il meteo della Bassa per mercoledì 22 novembre prevede secondo Arpa cielo sereno sia al mattino, che al pomeriggio e a sera. Temperature minime del mattino sui 4 °C in pianura, massime pomeridiane attorno a 12 °C.

Velocità massima del vento di 13 km/h .

Il sole sorge alle 07:22 e tramonta alle 16:42

Le previsioni sul resto della regione

Stato del tempo: nuvolosità irregolarmente distribuita sul territorio con possibilità di limitazione della visibilità sui rilievi. Foschie o nebbie mattutine sul delta del Po in dissolvimento nel corso della giornata, tendenti a riformarsi dopo il tramonto.

Temperature: in lieve aumento: minime intorno a 4 gradi nell’entroterra limitatamente ai centri urbani, ma prossime o di poco inferiori allo zero, con possibilità di locali gelate, in luoghi aperti e sui rilievi lungo gli avvallamenti fluviali. Fino a 6 gradi sulla costa. Massime tra 11 e 14 gradi.

Venti: deboli prevalentemente sud-occidentali.

Mare: calmo o poco mosso.

La tendenza

Il veloce passaggio di una perturbazione causerà precipitazioni sull’intero territorio nella giornata di sabato. Veloce miglioramento nelle giornate successive anche se con nuvolosità persistente e possibili ma sporadiche e localizzate precipitazioni più probabili sui rilievi.
Temperature stazionarie ad inizio periodo poi in sensibile diminuzione dalla giornata di domenica.

Previsione per la settimana compresa fra lunedì 27 novembre 2017 e domenica 03 dicembre 2017

Gli ultimi dati indicano come probabile la presenza di una circolazione depressionaria sul bacino del Mediterraneo, con discesa di correnti fredde dalle alte latitudini. In questo scenario si prospetta un calo termico nella prima parte della settimana, con valori inferiori alla norma del periodo, con progressiva risalita su valori tipici del periodo nei giorni successivi. Probabili alcuni episodi di precipitazione con quantitativi che nel complesso potrebbero risultare superiori alla media del periodo. Prossimo aggiornamento venerdì 24 novembre.

Tendenza per i successivi 15 giorni (lunedì 04 – domenica 17 dicembre 2017)

Il periodo appare caratterizzato dal passaggio di alcune onde depressionarie sul Mediterraneo con flussi in quota che sulla nostra regione si prospettano prevalentemente nord-occidentali. Saranno quindi possibili episodi di precipitazione, con quantitativi complessivi attesi nella norma del periodo. Probabili temperature in linea con le media climatologica. Prossimo aggiornamento venerdì 24 novembre.

Condividi su: