Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Morì in incidente, la moglie va a processo

da | Nov 23, 2017 | Camposanto, Cronaca | 0 commenti

A Camposanto nel settembre 2014 un uomo di 82 anni morì in un terribile incidente sulla Panaria bassa. Alla guida dell’Opel Agila c’era la moglie dell’uomo, una 84enne di Ravarino, che ora finirà a processo. 

I coniugi stavano rientrando a casa, quando la donna, giunta all’altezza di via Giliberti, aveva svoltato a sinistra finendo contro una Bmw guidata un 35enne cinese, domiciliato a San Felice, che viaggiava con un’amica. La Opel dell’anziana era finita poi contro un’altra Bmw, condotta da un 47enne di Mirandola. Tutti erano rimasti feriti nell’impatto, mentre l’82enne era morto poco dopo a causa della gravità dei traumi. Secondo le perizie e le consulenze depositate, giunta in quell’incrocio a T la donna non diede la precedenza al cinese a bordo della Bmw, svoltando senza notare l’auto che sopraggiungeva in quel momento.

Per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente sono state svolte quattro consulenze cinematiche. L’ultima, disposta dal giudice, ha chiarito cosa è accaduto e per questo il giudice ha rinviato a giudizio l’anziana per omicidio colposo. Il giudice, inoltre, ha assolto due dei tre indagati per i quali era stato chiesto il rinvio a giudizio.

Condividi su: