Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nuove famiglie, appuntamento con gli esperti

da | Nov 25, 2017 | Cronaca | 0 commenti

Sabato 25 novembre dalle alle 10 alle 12, al Centro famiglie di piazzale Redecocca 1, nuovo appuntamento con “Tutti insieme appassionatamente”, ciclo di conversazioni sulle famiglie ricostituite dopo la separazione o il divorzio, organizzato dal Servizio di mediazione del Centro per le famiglie dell’assessorato al Welfare del Comune di Modena. La dottoressa Luisa Lombardi parlerà del “Ruolo dei genitori biologici e dei nuovi partner nei processi educativi”.

Le conversazioni con l’esperto vogliono mettere in risalto le risorse che i genitori e gli altri adulti alle prese con la formazione di un nuovo nucleo familiare possono utilizzare per costruire un ambiente dove si riesca a collaborare nell’interesse dei figli. Proprio i bambini sono i primi a lanciare la sfida di queste famiglie complesse e complicate, rendendo gli adulti capaci di inventare nuovi modi di fare famiglia”.

Gli incontri proseguiranno sabato 2 dicembre con l’intervento di Daria Vettori dedicato a “Il legame tra fratelli o sorelle nelle famiglie allargate e il punto di vista dei nonni”.

Gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutti gli interessati. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Servizio di Psicologia dell’Ausl di Modena e la Biblioteca Delfini che rende disponibili bibliografie per adulti e ragazzi sui cambiamenti familiari a seguito della separazione (www.bibliomo.it in Proposte di lettura alla voce “Tutti insieme appassionatamente”).

Per ulteriori informazioni si può contattare il Servizio di Mediazione Familiare tel. 059 2033615 (mediazionefamiliare@comune.modena.it).

Condividi su: