Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Non si ferma l’ondata di bullismo e violenza nelle scuole che sta colpendo il nostro territorio. L’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato qualche giorno fa all’Istituto tecnico Corni di Modena.

A denunciare i fatti i genitori dei ragazzi della classe 1 B. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, ragazzi estranei all’Istituto seminano il panico tra gli alunni delle prime rapinandoli e aspettandoli anche alla fermata dell’autobus, alla stazione delle corriere per minacciarli.

Pochi giorni fa tre ragazzi estranei alla scuola hanno approfittato dell’intervallo per mescolarsi tra la folla e raggiungere il bar del Corni. Dopo aver trascinato nel cortile e a forza un ragazzino di 14 anni, lo hanno immobilizzato contro il muro e gli hanno strappato, con violenza, una catenina d’oro dal collo, minacciandolo di tacere.

Come hanno riferito i genitori, i ragazzi violenti sono tornati il giorno seguente per rubargli tutto ciò che aveva nelle tasche, incluso il cellulare. Non contenti, hanno raggiunto il ragazzo e i suoi amici alla stazione delle corriere all’uscita da scuola intimando loro di non dire nulla a nessuno. Durante l’aggressione erano presenti professori e personale adulto, ma nessuno è intervenuto né  ha chiamato le forze dell’ordine.

I genitori hanno detto di essersi rivolti alla dirigente scolastica, ma al momento non sono stati presi provvedimenti.

LEGGI ANCHE:

Bullismo: un fenomeno arginabile?

Baby gang Mirandola, ora dovranno riparare i danni a scuola

 

 

Condividi su: