Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Voragine di mezzo metro sulla Ferrara-Porto Garibaldi

da | Nov 14, 2017 | Al mare, Viabilità & Traffico, Aggiornamenti viabilità | 0 commenti

Una voragine di oltre mezzo metro di diametro: è quella che, durante la giornata di lunedì a seguito delle forti piogge, si è aperta sul raccordo autostrdale Ferrara-Porto Garibaldi, la superstrada che porta ai Lidi, all’altezza di Corte Centrale. La pericolosa buca, apertasi improvvisamente al km 31 in direzione Ferrara, ha causato alcuni tamponamenti, code e disagi, tanto che l’Anas ha chiuso il tratto in attesa del ripristino dell’asfalto.

La qualità del fondo stradale della superstrada è da anni sotto gli occhi di tutti e, regolarmente, necessita di interventi anche significativi, considerando l’importanza dell’arteria che collega Ferrara alla Romea (e, di fatto, anche la Bassa ai Lidi e alla Romea stessa). Tanto che il presidente della Provincia di Ferrara e i sindaci Ostellato, Comacchio, Voghiera, Masi Torello e Fiscaglia hanno scritto all’Anas chiedendo un incontro: “Le condizioni di manutenzione attuali sono assolutamente inadeguate e configurano aspetti di pericolosità notevolissimi specie in caso di maltempo”, hanno scritto le istituzioni alla società.

MALTEMPO AI LIDI – Sempre lunedì, peraltro, è stata una giornata difficile ai Lidi, dove il maltempo ha sferzato la costa abbattendo alberi e provocando l’innalzamento del livello del Logonovo che, fra Lido degli Estensi e Lido di Spina, ha raggiunto il livello della strada. Numerosi gli allagamenti.

 

Condividi su: