Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Apre il nuovo centro di produzione dei pasti scolastici di Bomporto

da | Dic 16, 2017 | Bomporto | 0 commenti

L’11 dicembre scorso ha preso avvio il nuovo servizio di ristorazione scolastica del Comune di Bomporto con produzione dei pasti per i nidi d’infanzia e le scuole statali del territorio comunale. Lo spiega una nota del Comune di Bomprto.

La struttura si trova presso la nuova cucina centralizzata messa a disposizione dall’Amministrazione comunale in via Verdi 10, che avrà la funzione di produrre circa 80.000 pasti per ogni anno scolastico.

“La scelta dall’Amministrazione comunale di portare la produzione dei pasti per gli alunni nella cucina collocata in posizione centrale rispetto ai plessi da servire, è stata una scelta strategica e fortemente voluta per la qualificazione ulteriore del servizio di ristorazione scolastica – si legge nella nota – La produzione in loco permette infatti di avere il contatto diretto tra la produzione e l’utente finale (alunni ed insegnanti), con la possibilità di monitorare quotidianamente il gradimento del servizio”.

Dato significativo anche il numero di istituti serviti con pasto veicolato che, con la nuova organizzazione, passano da 2 a 6. La gestione della cucina è stata affidata, tramite adesione alla convenzione INTERCENT-ER, alla ditta Camst Società Cooperativa a.r.l. , che fornisce un merceologico con scaffale delle derrate di qualità (prodotti biologici, a filiera corta, DOP, IGP, a produzione integrata, del mercato equo e solidale) in linea con la richiesta dell’Amministrazione di promuovere e sostenere sane abitudini alimentari. La nuova Cucina verrà inaugurate a gennaio con possibilità di visita da parte dei genitori.

 

iN COPERTINA, IMMAGINE DI ARCHIVIO

Condividi su: