Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Chiuso il ponte di Concordia sulla Sp8 per piena del Secchia

da | Dic 12, 2017 | In Primo Piano, Concordia | 0 commenti

Chiuso il ponte di Concordia sulla Sp8 per piena del Secchia. Nè dà notizia il Comune di Modena facendo il punto sulla viabilità legata all’emergenza fiumi.
Poco prima ha chiuso anche ponte Pioppia sul Secchia.
Il punto
Riapre intorno alla mezzanotte di oggi, martedi 12 dicembre, a Modena il ponte sul Secchia tra la tangenziale di Modena (uscite 11 e 12) e la sp 413 nazionale per Carpi. Riapre al traffico così anche la rotatoria di San Pancrazio, di collegamento tra Modena, Carpi e Campogalliano.

La Provincia nel frattempo ha annunciato la chiusura nelle prossime ore di ponte Pioppa sulla strada provinciale 11 vicino a Rovereto e del ponte di Concordia sulla strada provinciale 8.

Rimangono chiusi a scopo precauzionale per tutta la notte ponte Alto a Modena, il ponte dell’Uccellino tra Modena e Soliera, ponte Motta a Cavezzo, sulla strada provinciale 468, così come ponte vecchio di Navicello.

Per tutta la notte prosegue anche l’attività di monitoraggio degli argini attuata dal sistema di Protezione civile (una cinquantina i volontari del coordinamento comunale impegnati nel corso della giornata è per la notte) che sta presidiando l’evolversi della situazione di criticità idraulica iniziata dalla giornata di lunedì con la piena del Secchia che, transitata a ponte Alto nel primo pomeriggio di martedì 12 dicembre, ha toccato livelli tra i più alti mai registrati. Alti anche i livelli del Panaro, ma senza particolari criticità.

Condividi su: