Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cliente abituale rapina la sala slot: bottino da 16 mila euro

da | Dic 21, 2017 | Camposanto | 0 commenti

I Carabinieri della Stazione di Calderara di Reno hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un quarantaduenne italiano, indagato per rapina. L’uomo, nato a Sassuolo, residente a San Giovanni in Persiceto, è finito in manette per una rapina a mano armata commessa nei confronti del cassiere di una sala giochi di via Bargellino. Fatti accaduto la sera del 21 ottobre scorso. Il rapinatore si era avvicinato al dipendente e dopo avergli mostrato il calcio di una pistola nascosta all’interno della giacca, gli aveva detto: “Guarda io ti rispetto, non ti voglio fare del male, dammi tutti i soldi che hai”. Il cassiere, spaventato dalla situazione, consegnava una cassetta contenente 16.435 euro.

A quel punto, il malvivente che era stato descritto: alto, robusto, capelli corti, barba incolta, sulla quarantina e con accento napoletano, usciva dalla sala giochi e si allontanava con uno scooter di colore scuro con il quale era stato visto arrivare. I Carabinieri avevano scoperto che il soggetto in fuga era un cliente che aveva l’abitudine di frequentare la sala giochi vestito con l’uniforme da pizzaiolo e di consumare la stessa marca di birra accompagnata da una sigaretta.

Le indagini svolte dai Carabinieri di Calderara di Reno, coordinati dal Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Bologna,Antonio Gustapane – spiea una nota dell’Arma – hanno permesso l’individuazione di chiari e concordanti elementi indiziari a carico di un pizzaiolo dipendente di una trattoria di Bologna. L’uomo, identificato nel quarantaduenne di San Giovanni in Persiceto, è gravato da numerosi precedenti di polizia. L’operazione di cattura, denominata “Operazione Ceres”, è scattata con un consistente dispiegamento di Carabinieri della Stazione di Calderara di Reno. Il soggetto, individuato in zona Bolognina, mentre si accingeva a iniziare la propria giornata lavorativa, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bologna.

Condividi su: