Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Tenta la truffa al centro commerciale, preso 33enne

da | Dic 20, 2017 | Carpi | 0 commenti

E’ un habituè della truffa il 33enne bloccato l’altro giorno dalla Polizia in un cenro commerciale di Carpi, dono stava tentando di raggirare una cassiere. Usava documenti falsi, infatti, per ottenere un finanziamento. Nella mattinata di lunedì, un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Carpi lo ha bloccato all’Unieuro dopo che l’uomo aveva acquistato alcuni prodotti Apple (due I Phone 8 Plus ed un computer portatile I Mac) per un valore di oltre 4.000

Il malvivente, un trentatreenne di origini napoletane, in possesso di documenti di riconoscimento falsi e buste paga contraffatte, è stato accompagnato in Commissariato dove sono stati effettuati accertamenti più approfonditi sulla sua identità.
È emerso che il truffatore era solito partire da Napoli per perpetrare raggiri nel nord Italia presso grossi punti vendita di articoli di elettronica, dove acquistava prodotti di ingente valore economico, chiedendo di pagarli con un finanziamento che otteneva presentando documenti contraffatti.
Oltre al tentativo di truffa a danno dell’Unieuro di Carpi è già stato accertato che l’uomo alcune settimane fa, aveva perpetrato una truffa analoga pressoun altro centro commerciale di Reggio Emilia.
Il truffatore è stato denunciato in stato di libertà mentre i documenti contraffatti e lo smartphone in suo uso sono stati sequestrati. Sono in corso indagini per risalire all’identità dei complici e dei ricettatori, con i quali manteneva i contatti.

Condividi su: