Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

19 gennaio 2014 – 19 gennaio 2018, quattro anni fa l’alluvione nella Bassa

da | Gen 19, 2018 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Ravarino, Nonantola, Novi, Soliera, Carpi, Alluvione | 0 commenti

Sono passati quattro anni dall’alluvione che colpì il Modenese per il cedimento dell’argine destro del Secchia tra il 19 e il 20 gennaio. Medolla, Bastiglia, Bomporto, San Felice sul Panaro, Finale Emilia, San Prospero e Camposanto furono colpite dalla piena che inondò campagne e opere pubbliche, sommerse abitazioni e aziende, facendo danni per milioni di euro.

L’alluvione costò anche la vita a Giuseppe Oberdan Salvioli, il 43enne di Bastiglia, annegato nel tentativo di portare in salvo alcuni concittadini con un gommone.

Furono giornate di ansia, dolore e distruzione per una terra già duramente colpita dal sisma del maggio 2012. Abbiamo voluto ripercorrere quei tragici momenti attraverso le foto e i video, ma soprattutto abbiamo scelto di ricordare i numeri del disastro con questa infografica:

LA FOTOGALLERY

LA VIDEOSTORIA

LEGGI ANCHE:

 

 

Condividi su: