Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

300 aspiranti autisti Seta fanno le prove pratiche per strada

da | Gen 29, 2018 | Cavezzo | 0 commenti

Prenderanno il via lunedì 29 gennaio, presso la sede Seta di Modena le prove pratiche di guida per 300 aspiranti conducenti di autobus che stanno partecipando alla selezione indetta dall’azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico nelle province di Modena, Reggio Emilia e Piacenza.

La selezione è stata indetta da Seta nel mese di dicembre, l’azienda ha ricevuto quasi 800 domande provenienti da tutta Italia: meno della metà dei candidati ha superato la prima prova scritta, consistente in un questionario inerente le norme del Codice Stradale, la conoscenza dei mezzi e delle norme antinfortunistiche, le prescrizioni in materia di sicurezza sul lavoro.

I candidati saranno divisi in gruppi da 30: dovranno cimentarsi alla guida dei bus su un circuito chiuso – allestito nel piazzale della sede aziendale –  nonché supercorsi in strade urbane ed extraurbane. La prova pratica comprende anche la verifica delle competenze meccaniche di base. Le prove di guida si concluderanno a metà febbraio.

Al termine della procedura verrà stilata una graduatoria dalla quale Seta attingerà i nomi dei candidati idonei all’assunzione, con i quali sarà instaurato un rapporto di lavoro subordinato secondo quanto disposto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di categoria. Ogni aspirante autista potrà richiedere di essere assegnato ad una o più delle province in cui Seta esercita il proprio servizio; sarà poi l’azienda a distribuire le assunzioni, contemperando le diverse esigenze territoriali con le preferenze espresse dai candidati.

Condividi su: