Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bomporto, presa la banda delle spaccate nei negozi

da | Gen 23, 2018 | Bomporto | 0 commenti

Uno dei ricettatori della banda, secondo l’accusa, aveva base a Bomporto, mentre a Reggio Emilia si muoveva un secondo ricettatore e si celava la tana di due rapinatori. E’ stata smantellata dai Carabinieri la banda delle spaccate nei negozi che aveva messo a segno diversi colpi tra le province di Reggio Emilia e Parma. Si tratta di un gruppo di marocchini tra i 24 e i 37 anni, quello di stanza a Bomporto, appunto, il più vecchio, che è stato trovato con merce rubata dalla banda.

I Carabinieri di San Polo d’Enza hanno lavorato su una serie di furti avvenuti a settembre, il primo a un negozio di telefonia di San Polo, il secondo, un mese dopo, a un bar del paese, cui hanno fatto seguito i colpi a due negozi del centro commerciale di Bagnolo in Piano e quello a una farmacia di Monticelli Terme, in provincia di Parma. Tutti vengono imputati ai due rapinatori della banda, e parte del bottino è stato trovato nelle mani dei ricettatori.

I ladri erano ben attrezzati: avevano una pistola, apparecchi radio per intercettare la frequenze delle forze dell’ordine, ricetrasmittente da usare al posto dei cellulari e, particolare inquietante, tessere con l’emblema dei Carabinieri.

 

Condividi su: