Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il Cocker Spaniel inglese Enigma è il cane più bello dell’Esposizione internazionale

da | Gen 5, 2018 | Curiosità | 0 commenti

Si chiama Enigma ed è lo splendido esemplare di Cocker Spaniel Inglese di colore nero, cresciuto a Firenze all’allevamento Francini’s, che è stato designato da una giuria internazionale il ‘the best in show’ della prima giornata dell’Esposizione Internazionale Canina – oggi dedicata a Bologna – a ModenaFiere.

Oltre 200 le razze rappresentate, diversissime tra loro, tutte da ammirare, a volte, da scoprire.

“Siamo davvero soddisfatti – ha sottolineato il presidente del Gruppo Cinofilo di Bologna, Alessandro Evangelisti – per il numero e la qualità dei cani in esposizione, inoltre lo spazio che ci ha messo a disposizione la fiera è davvero adatto per questo tipo di manifestazioni”.

Sabato 6 gennaio si prosegue con la seconda giornata di questo ponte dell’epifania che ha trasformato Modena nella capitale italiana del mondo cinofilo. Sarà la volta della Esposizione Internazionale di Modena. A render ancora più speciale la seconda giornata, oltre alla presenza di centinaia di cani di rara bellezza, anche la gara di Dog Dance, una delle prime competizioni ufficiali a livello nazionale che sarà possibile ammirare nel primo pomeriggio. Le coppie di “atleti” formate da cane e padrone metteranno in scena una serie di esercizi in sincronia con la musica dando vita così ad una vera e propria coreografia con esiti spettacolari. Una straordinaria prova di sintonia tra cane e padrone, una delle dimostrazioni capaci di stregare letteralmente il pubblico e che l’Ente nazionale della cinofilia italiana (Enci) ha riconosciuto come disciplina.

Sabato 6 gennaio l’ingresso al pubblico sarà dalle ore 10 alle ore 19; ultimo accesso consentito entro le ore 17.30, orario di chiusura delle casse. Non è consentito l’accesso ai cani non in concorso. Costo dei biglietti: intero 8 euro, ridotto 6 euro (anche con Carta Insieme Conad e Conad Card). Ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni e per i soci Enci Modena. Autobus linea numero 9. Info su www.gcinofilomodenese.it.

LEGGI ANCHE:

Alla fiera di Modena i cani più rari e curiosi al mondo – FOTO

 

Condividi su: