Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Elezioni politiche, ecco i primi candidati della Bassa: Pederzoli, Pinnock, Marchesi e Morani

da | Gen 18, 2018 | Mirandola, Medolla, San Prospero, Novi | 0 commenti

Si scaldano i motori in vista delle elezioni politiche di domenica 4 marzo. Presentati i primi candidati della Bassa. Sono Massimo Marchesi di Mirandola e Flavio Morani di San Prospero per “Popolo della Famiglia”, Vania Pederzoli di Novi e Judith Pinnock di Medolla per “Potere al Popolo”

Il comunicato di Potere al Popolo

Elio Tavilla, il candidato di Potere al Popolo (l’unica lista alternativa al neoliberismo in corsa a queste elezioni) nel collegio uninominale della Camera dei Deputati di Modena. Lo ha deciso l’assemblea interprovinciale che ha definito tutte le candidature.

Tavilla, 60 anni, è stato intensamente attivo nel territorio della provincia di Modena a sostegno delle ragioni del No al referendum costituzionale del 4 dicembre scorso. Tra i suoi impegni più recenti la partecipazione al Comitato di controinformazione ‘Gli Amici del Sant’Agostino’, associazione impegnata nel dibattito sulle politiche culturali della città di Modena; la sensibilizzazione dell’opinione pubblica circa i problemi dei giovani precari universitari e le derive aziendaliste dell’istruzione universitaria e secondaria causate dalla legge Gelmini e dalla cosiddetta Buona Scuola di Renzi.

Tavilla è capolista anche nel listino proporzionale della Camera, che vede candidati lo studente lavoratore di Carpi Corrado Ilič Gallo, la libera professionista di Novi Vania Pederzoli e la maestra di scuola primaria di Ferrara Stefania Soriani.

Gli altri candidati nell’uninominale della Camera sono Sara Nardiello, lavoratrice nel settore ceramico e candidata nei distretti di Castelfranco, Sassuolo e Pavullo, Elena Govoni, di Finale Emilia, tecnico della prevenzione presso l’Ausl di Modena e in lista per il collegio coincidente con l’area del cratere del terremoto del 2012, e il consigliere comunale di Portomaggiore Giovanni Tavassi, impiegato presso la sala controllo della stazione alta velocità di Bologna centrale e candidato a Ferrara.

All’uninominale al Senato, nel capoluogo correrà il funzionario presso Atersir Mario Ori, modenese e segretario provinciale del PCI e nel collegio che attraversa Reggio Emilia, bassa modenese e alto ferrarese è candidata la psicologa e psicoterapeuta Judith Pinnock, attivista femminista e segretaria provinciale di Rifondazione Comunista. Nel plurinominale del Senato è candidata l’attivista politica modenese Eliana Ferrari.

La nota de Il popolo della famiglia

I candidati modenesi del Popolo della Famiglia modenese sono:

1) Flavio Morani 38 anni di San Prospero, libero professionista è candidato nel collegio uninominale di Modena e capolista nel proporzionale.
2) Massimo Marchesi, imprenditore di Mirandola, è candidato nel collegio uninominale di Mirandola
3) Roberta Pezzuoli, insegnante di Maranello è candidata nel collegio uninominale di Sassuolo e Montagna
I principali punti del programma del Popolo della Famiglia sono:
1) reddito di maternità per le mamme cittadine italiane di 1.000 euro se decidono di fare un figlio e volerlo crescere.
2) quoziente fiscale, ovvero detassazione del 33% per il nucleo familiare per ogni figlio nato, quindi dal terzo figlio zero imposte per le famiglie.
3) Abolizione obbligo vaccinale lasciando alle famiglie la scelta.

 

Condividi su: