Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Incidente ferroviario Crevalcore, l’assessore Donini: “La sicurezza per noi è stata e resta una priorità indiscutibile”

da | Gen 6, 2018 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro | 0 commenti

Domenica 7 gennaio ricorre il tredicesimo anniversario dello scontro tra due treni che il 7 gennaio 2005 all’altezza della Bolognina di Crevalcore (Bologna), sulla ferrovia Bologna-Verona, allora a binario unico e oggi interamente raddoppiata, costò la vita a 17 persone.

In una nota l’assessore regionale ai Trasporti Raffaele Donini ha voluto ricordare le vittime che saranno ricordate domenica 7 gennaio a Crevalcore nel corso di una cerimonia organizzata con il patrocinio della Regione, della Città metropolitana e dei Comuni di Bologna e Crevalcore.

“Un lutto gravissimo che colpì la nostra regione- commenta Raffaele Donini- e il ricordo commosso oggi va ai familiari delle vittime. La sicurezza delle linee ferroviarie dell’Emilia-Romagna è stata e resta tuttora per noi una priorità indiscutibile, perché fatti così gravi e ingiusti non debbano più accadere. Dall’inizio della legislatura- sottolinea Donini- ci siamo battuti senza sosta per rendere i treni sempre più sicuri e sono molte le linee che ora hanno gli standard più avanzati di controllo. Con un investimento di 65 milioni di euro, tra questo e il prossimo anno-conclude l’assessore-, completeremo la dotazione dell’alto controllo tecnologico su tutte le linee ferroviarie, requisito fondamentale per garantire la massima sicurezza dei passeggeri”.

LEGGI ANCHE:

Incidente ferroviario di Crevalcore, domenica 7 gennaio la commemorazione

Condividi su: