Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Gli album di Gianni Bellini a Bologna. E una troupe britannica ne farà un documentario

da | Gen 10, 2018 | San Felice sul Panaro, Sport | 0 commenti

In occasione della pausa del campionato di Serie A, sabato 13 gennaio, all’Estragon di Bologna, si terrà la prima edizione di “Figurine Forever!”, una serie di eventi che, nell’arco dell’intera giornata, proporranno la fiera della Figurina, la mostra degli album Panini dedicati alla Nazionale, lo scambio di figurine aperto ai partecipanti e l’incontro-amarcord con alcuni campioni della storia azzurra. Figurine Forever nasce da un gruppo di appassionati e collezionisti di figurine, in particolare da Emiliano Nanni, responsabile del progetto e curatore della pagina facebook “Figurine Forever” e dal sanfeliciano Gianni Bellini, celeberrimo collezionista mondiale di album di figurine sul calcio. Talmente noto, Bellini, che nei prossimi giorni sarà il protagonista di un documentario che una troupe britannica realizzerà proprio a San Felice.

Tornando a “Figurine Forever!”, presso l’Estragon Club di Bologna a partire dalle 11 di mattina saranno presenti circa 40 tavoli di espositori e collezionisti, provenienti da diverse parti d’Italia, per una fiera unica nel suo genere, mentre alle 18 i giornalisti Marino Bartoletti, Adalberto Scemma e Nicola Calzaretta intervisteranno Dino Zoff, Eraldo Pecci, Roberto Boninsegna, Gianluca Pagliuca e Beppe Signori, in un incontro moderato da Giorgio Comaschi.

Tutta la giornata ha anche un importante obiettivo solidale, ovvero fungere sia da raccolta fondi sia da punto di diffusione per l’informazione e la prevenzione del cancro: l’intero ricavato della giornata sarà devoluto all’Istitotu Ramazzini Onlus; lo stesso Istituto è parte importante della giornata, grazie anche alla creazione speciale di una figurina che verrà distribuita in omaggio a tutti i presenti

ORARI
– apertura al pubblico ore 11,00
– area scambio figurine Calciatori dalle ore 14,00
– incontro sul palco dalle ore 18,00
– chiusura al pubblico ore 20,00

COSTO INGRESSO
L’ingresso è di 5 euro, gratuito per tutti i bambini fino ai 12 anni. Anche a loro, comunque, come a tutti i presenti verrà data in omaggio una bustina del nuovo album CALCIATORI PANINI 2017/18, fino ad esaurimento scorte.

LEGGI ANCHE: Dalla Sicilia alla Lombardia: il giro d’Italia delle figurine di Gianni Bellini

LEGGI ANCHE: Bonimba 1970? Celo! Così Gianni Bellini ha rimesso a posto la storia dei Mondiali

Condividi su: