Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Maltempo, alberi sradicati a Mirandola e San Felice per il forte vento

da | Gen 17, 2018 | Mirandola, San Felice sul Panaro | 0 commenti

Sono stati gli alberi le principali vittime del maltempo che ha colpitola Bassa mercoledì 17 gennaio. A creare problemi il forte vento, che ha sdraicato e messo in pericolo decine di piante.

I casi in cui sono dovuti intervenire d’urgenza i Vigili del Fuoco, perchè era in pericolo la sicurezza stradale, sono due, Il primo poco dpo pranzo su via Mazzone, a Mirandola, dove è caduto un grosso albero a bordo strada. Il secondo, nel tardo pomeriggio, sulla provinciale tra San Felice e Camposanto dove i pompieri hanno lavorato su una pianta che rischiava di far cadere i suoi rami sulle auto di passaggio.

Per quanto riguarda la imprese, colpite soprattutto le coperture delle sette delle aziende agricole, che dovranno essere riposizionare (come è accaduto a Concordia alla Garden Breveglieri Telesforo, ci si riferiscono le foto in basso)

Non è andata meglio nel resto della nostra provincia, dove si sono susseguite per tutto il giorno le segnalazioni di alberi caduti e pali pericolanti. La situazione più grave ad Albareto dove in una palazzina di via del Frassino il vento ha divelto la carta catramata a copertura del tetto.

Condividi su: