Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo della Bassa per mercoledì 17 gennaio

da | Gen 16, 2018 | Meteo, Meteo del giorno | 0 commenti

Il meteo della Bassa per mercoledì 17 gennaio prevede, secondo Arpa, al mattino sereno o poco uvoloso, nel pomeriggio cielo velato per nubi alte, dalla sera sereno o poco nuvoloso.

Temperature minime del mattino sui 2 °C in pianura, massime pomeridiane di 9 °C

Velocità massima del vento a 58 km/h.

Il sole sorge alle 07:48 e tramonta alle 17:04

Le previsioni per l’Emilia-Romagna


Stato del tempo: al mattino nuvolosità compatta sul settore centro-orientale, dove non si escludono deboli piovaschi, e sereno o poco nuvoloso sul resto del territorio; nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso.Temperature: minime attorno a 1 grado sulle aree di pianura e tra 3 e 7 gradi sulla fascia costiera; massime in aumento sul settore centro-occidentale e stazionarie sul resto del territorio, con valori compresi tra 9 gradi sulle aree di pianura e 11 gradi sulla fascia costiera.

Venti: deboli, in prevalenza nord-occidentali; moderati con rinforzi sulla fascia costiera e sul mare nel corso della giornata.

Mare: poco mosso, ma con moto ondoso in rapido aumento fino a divenire molto mosso al largo.

La tendenza

La prima parte del periodo sarà caratterizzata da flussi occidentali che manterranno condizioni di cielo nuvoloso con possibilità di precipitazioni sul crinale appenninico e localmente in pianura.
Nella giornata di sabato l’ingresso di una saccatura sul Mediterraneo porterà un generale aumento della nuvolosità con precipitazioni, a carattere nevoso anche a quote basse, a cui farà seguito un miglioramento temporaneo nella giornata di domenica. Nuovo peggioramento previsto per lunedì, con precipitazioni sparse, nevose anche a quote basse. Temperature in diminuzione.

Condividi su: