Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Nonantola è pronta la nuova pista di pattinaggio

da | Gen 18, 2018 | In Primo Piano, Nonantola, In primo piano | 0 commenti

La Polisportiva di Nonantola, struttura all’avanguardia, nella provincia di Modena, per fruibilità e organizzazione, arricchisce il già nutrito elenco delle discipline sportive praticabili nei settori dedicati con il pattinaggio su pista grazie ad un’area costruita su quello che era il campo di allenamento per il calcio.  Anche per il beach-volley è stata allestita un’area del tutto nuova. La gestione rimarrà in mano a Polisportiva, la cui sede è in via Marzabotto.

La direzione ha già dato via libera all’uso della pista di pattinaggio e alla sua fruibilità, mentre per l’inaugurazione ci sarà da aspettare.

Quanto al costo complessivo, esso è stato di 150 mila euro, importo  inclusivo di migliorie ed altre specifiche che vengono descritte con comprensibile soddisfazione dal presidente di Polisportiva Nonantola, dottor Fabrizio Fiorini. “Tutto l’importo che abbiamo speso è stato a carico della Polisportiva e dei suoi settori. Il risultato è frutto di molteplici idee che abbiamo deciso di far convergere, finalizzando ogni cosa in un progetto mirato. La prima spinta motivata è stata la necessità di creare uno spazio che accogliesse i ragazzi nel tempo libero. La seconda, fare sì che l’area per il pattinaggio che non fosse più al chiuso. La terza è stata l’esigenza di salvare il vecchio beach volley, la cui zona era in condizioni del tutto critiche. Non poteva essere più usata ma neanche ignorata. Il risultato di questa azione di concerto tra tutti noi, responsabili delle sezioni, è stata la costruzione di una pista di pattinaggio che fosse adatta ad ogni tipo di gara, compresa la possibilità di far disputare campionati nazionali. Di questo risultato finale siamo particolarmente lieti data, anche, la classe dimostrata in questa disciplina dalla nostra stimata campionessa Giada Zoboli. Inoltre, l’area è stata attrezzata con due canestri per il basket, con relativo tracciato, zona per il pubblico e corridoio pedonale. Nello spazio di fianco ha trovato la sua area di appartenenza il nuovo campo sabbioso del beach volley. Infine l’accesso sarà consentito anche ad altri Comuni. Verrà regolamentato, naturalmente, affinché non si verifichino sovrapposizioni. Il risultato finale di questo impegno ci sembra foriero di ottime aspettative, sia per lo sport che per il tempo libero del territorio”. (p.c)

 

Condividi su: