Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nonantola. Teatro Massimo Troisi: il 28 c’è la “Compagnia del Fiatone”.

da | Gen 15, 2018 | Nonantola | 0 commenti

“Faticare divertendosi per divertire per beneficenza” è il motto col quale “La Compagnia del Fiatone”, ensemble di cultori del teatro, porta in scena spettacoli per grandi e piccini a Modena e provincia. Domenica 28 gennaio saranno a Nonantola, Teatro Massimo Troisi (viale Rimembranze 8, ore 16), con la commedia “Alice nel Paese del Fiatone”, spettacolo per bambini che vede in scena quindici personaggi.

Adattamento, sceneggiatura, regia, di “Luca”, uno degli associati, il quale, al pari di tutti gli altri, adotta la scelta di stare in cartellone con il solo nome. Piccola sfumatura che dice molto dello spirito col quale i membri approcciano le scene. Il protagonista vero è la finalità dello spettacolo, non il singolo. “L’associazione organizza produzioni teatrali e musicali al fine di rappresentarle nelle comunità del territorio per divulgare la cultura teatrale e, al tempo stesso, per sensibilizzare l’opinione pubblica alla valorizzazione delle iniziative presenti sul territorio.

I proventi che l’associazione incamera sono in massima parte impiegati nel supporto ad iniziative che sono di volta in volta richieste dal territorio nel quale opera”, spiega la compagnia teatrale, organizzazione senza fini di lucro. Conseguentemente, lo spettacolo che andrà in scena il 28 a Nonantola avrà scopo benefico. Nello specifico, il supporto va a due realtà nonantolane, Croce Blu e scuola. Nella fattispecie, il Comitato Genitori, che opera nell’istituto comprensivo “Fratelli Cervi” con numerosi progetti realizzati nel corso dell’anno scolastico. Poi Croce Blu Nonantola, la cui presenza sul territorio è costante e di riconosciuta qualità nelle interazioni con la popolazione in tutti gli eventi che pretendono presenza mirata degli operatori.

Costo degli ingressi: 10 euro intero, 5 ridotto (fino 10 anni di età). Info: Andrea 335.6663474 e Ernesto 340.6801811  (p.c)

Condividi su: