Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Posta in ritardo, nella Bassa tanti comuni come Nonantola. Le proteste dei cittadini

da | Gen 7, 2018 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, Concordia, Medolla, Bomporto, Nonantola, Soliera | 0 commenti

Dopo il nostro articolo sulla caso della posta consegnata in ritardo a Nonantola, ora i cittadini di altri comuni della Bassa denunciano situazioni simili. Succede a Mirandola, Concordia, Bomporto, Medolla e addirittura a Modena.

Anche da noi a Massa finalese le bollette arrivano scadute il postino non si fa vedere per giorni poi quando gli dici qualcosa il giorno dopo ti porta un plico di posta

A Medolla sono mesi che succede e già postato più volte sulla pagina fb del gruppo e già segnalato ad altre persone, ma non è cambiato nulla. Poste italiane scaricano la colpa a chi ha l’appalto.

A Sorbara riceviamo la posta di TNT una volta al mese quando va bene poi ci recapitano posta non ns e visto che tanta posta va persa probabilmente chi riceve posta non sua la getta io di solito cerco di portartla a chi è sua ma non siamo tutti uguali perciò!!!!

Qualcuno, però, per non rischiare ha cercato una soluzione:

A Bomporto le bollette arrivano sempre scadute. Ho dovuto attivare il pagamento in banca per TUTTE le utenze. Ma non potendo poi controllare preventivamente nulla. Tanto si sa… Si paga e basta!

In alcuni casi arrivano in ritardo comunicazioni importanti come quella dell’avviso del medico che sta per andare in pensione, cosa che comporta una serie di lunghi adempimenti e che può mettere in difficoltà soprattutto le persone più anziane come ha sottolineato una lettrice:

Stavolta sono un po’ arrabbiata perché è arrivato in ritardissimo l’avviso che il medico dei miei genitori andava in pensione e era necessario fare richiesta per il sostituto… I miei si sono ritrovati senza medico e l’avviso è arrivato 1 mese di ritardo…

Qualcuno fa notare che il problema è nazionale e punta il dito contro i tagli lineari al personale che hanno avuto pesanti ripercussioni sul servizio, come denunciato anche dai sindacati di categoria.

LEGGI ANCHE:

Nonantola, ritardi nella consegna della posta. Cittadini esasperati

Condividi su: