Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Soliera, al via il bando per la riqualificazione del centro storico

da | Gen 24, 2018 | Soliera, In primo piano | 0 commenti

Il centro storico di Soliera si rifà il look. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando per la riqualificazione e rivitalizzazione da piazza Fratelli Sassi a via IV Novembre e le porte d’ingresso al centro di Soliera.

L’incarico riguarda la progettazione definitiva ed esecutiva, il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, la direzione lavori, la contabilità e l’assistenza al collaudo.

L’intervento prevede la riqualificazione degli spazi, sia pubblici sia privati di uso pubblico, che interessano piazza Fratelli Sassi, via IV Novembre, via Pietro Nenni e le intersezioni con via Grandi. Si tratta del completo rifacimento delle aree, sia per quanto riguarda i servizi a rete (acquedotto, gas, fognatura) e la pubblica illuminazione, che per quanto riguarda la tipologia delle pavimentazioni e le soluzioni di arredo urbano.

Il progetto definitivo–esecutivo – si legge in una nota del Comune – dovrà approfondire le soluzioni progettuali già presenti nel progetto preliminare, coordinandosi con la Stazione Appaltante, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio e gli Enti Gestori della rete dei servizi e sottoservizi: questi ultimi forniranno gli elaborati progettuali definitivi-esecutivi degli interventi in capo a loro.

All’operatore economico è altresì richiesto di prestare il servizio di coordinatore della sicurezza in fase progettuale ed esecutiva, direzione lavori, contabilità e assistenza al collaudo.

Le domande vanno presentate entro le ore 12 di venerdì 23 febbraio 2018. A questo link è disponibile tutta la documentazione.

Condividi su: