Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cavezzo, anziano smaschera falsi tecnici del gas

da | Feb 10, 2018 | Cavezzo, San Prospero, Cronaca | 0 commenti

A Cavezzo nel pomeriggio di venerdì 9 febbraio un anziano di 78 anni, residente in via Galilei, ha sventato una truffa messa in atto da finti tecnici del gas. L’uomo era in casa quando hanno suonato alla porta. I due truffatori hanno chiesto di entrare perché dovevano fare un controllo visto che c’era stata una fuga di gas. Il 78enne li ha fatti entrare, ma quando lui si è spostato vicino al rubinetto, hanno spruzzato uno spray. A quel punto il 78enne ha immediatamente tirato indietro la faccia. Un po’ di spray gli ha fatto bruciare gli occhi, ma non l’ha messo fuori gioco. Non avendo più dubbi che si trattasse di una truffa, li ha cacciati fuori casa. I falsi tecnici, probabilmente preoccupati che qualche vicino sentisse e accorresse in aiuto dell’anziano, si sono dati alla fuga. Il figlio gli aveva spiegato che truffe e raggiri agli anziani sono all’ordine del giorno e di non aprire a nessuno. L’anziano in un primo momento si era fidato, ma alla fine non si è lasciato truffare.

Sempre venerdì, ma a San Prospero, ad una signora hanno rotto il finestrino dell’auto e rubato la borsa che fortunatamente non conteneva né soldi, né cellulare. La donna ha lanciato un appello su Facebook per ritrovarla:

Oggi mi hanno rotto il finestrino della macchina e rubato la borsa a San Prospero davanti alla Top Motors – scrive – se qualcuno la trova magari buttata da qualche parte…non c’era il portafoglio e nemmeno il cellulare…ma altre cose personali che mi piacerebbe ritrovare. La borsa è nera di Borbonese. Grazie.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: