Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale, il bilancio 2017 della Municipale: 47 persone denunciate

da | Feb 18, 2018 | Finale Emilia | 0 commenti

E’ stato un anno impegnativo il 2017 per la Polizia Municipale di Finale Emilia. Lo dicono i dati che si riferiscono alle attività messe in campo nell’anno appena passato. Dati che vanno letti anche nel quadro delle attività dei comuni dell’Area Nord.

Negli ultimi dodici mesi la Municipale ha denunciato 47 persone tra cui 7 per violazioni alle norme edilizie e antisismiche, 5 per guida in stato d’ebbrezza, una per omicidio stradale, una per lesioni gravissime e una per omissione di soccorso.

Inoltre, la Pm in collaborazione con la Guardia di Finanza ha svolto 15 controlli nei cantieri per la ricostruzione post sisma e svolto 80 operazioni di polizia giudiziaria.

Nel corso di un servizio di controllo notturno è stato denunciato a piede libero un pluripregiudicato per ricettazione e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. L’operazione ha consentito di recuperare un’auto della quale l’individuo se ne era impossessato illegalmente e restituirla così al legittimo proprietario.

Infine, alla Procura sono state segnalate due persone per tentata truffa, falsificazione di impronte e falso materiale, con perquisizione domiciliare e sequestri.

In sintesi: 311 posti di controllo, di cui 12 con autovelox, 2177 veicoli verificati; 348 persone sottoposte ad alcoltest; 15mila euro di sanzioni per il codice della strada; 38 patenti ritirate.

LEGGI ANCHE:

Morti sulle strade, nella Bassa mai così tanti: 8 in un anno

Condividi su: