Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Incidente in un cantiere della ricostruzione post sisma, ferito operaio 62enne

da | Feb 19, 2018 | Mirandola, Cronaca | 0 commenti

Incidente sul lavoro nel pomeriggio di lunedì 19 febbraio, intorno alle 16.30, in via Personali a Mirandola nel cantiere di ricostruzione post sisma di villa ‘La Personala’. A rimanere ferito un operaio 62enne, A.A. le inziali, residente a Reggio Emilia, ma originario di Cutro in Calabria.

L’artigiano era al lavoro nel cantiere di A & C quando avrebbe perso l’equilibrio cadendo da un trabatello alto un metro e mezzo. Nella caduta ha battuto la testa. Sul posto l’automedica, l’ambulanza del 118, la medicina del lavoro di Mirandola e i colleghi di Carpi, i carabinieri di Mirandola e i vigili del fuoco di San Felice che hanno approntato una scala d’emergenza per che ha permesso di portare l’artigiano dal secondo al piano terra. A quel punto, i sanitari l’hanno trasportato fino all’elisoccorso proveniente da Bologna che era decollato poco lontano dal cantiere. Il 62enne, che è rimasto sempre cosciente, è stato trasportato a Baggiovara. L’uomo ha riportato un trauma cranico importante e diverse fratture. La sua prognosi è riservata.

Villa ‘La Personala’ dei conti Ferri Personali, prima del terremoto aveva ospitato diverse cerimonie, tra le quali la più famosa è stato sicuramente il matrimonio di Maddalena Corvaglia con Stef Burns il 28 maggio 2011, matrimonio celebrato da Vasco Rossi.

Condividi su: