Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Con l’acqua alla gola!, incontro con candidati di LeU, Potere al Popolo, PD, M5S

da | Feb 22, 2018 | Elezioni | 0 commenti

“Con l’acqua alla gola!” è un incontro dibattito che si svolge giovedì 22 febbraio alle ore 18.30 al Windsor Park in via San Faustino 155 Modena. I temi trattati sono: la crisi idrica, i cambiamenti climatici, l’attuazione dei referendum per l’acqua pubblica e le privatizzazioni.

Promosso dal Comitato Modenese per l’Acqua Pubblica, Legambiente, Associazioni del Windsor Park, Rete di Lilliput è la tappa modenese della Carovana dell’Acqua: un percorso di mobilitazione e di iniziative che attraverserà diversi territori per concludersi il 25 marzo a Roma, con un’iniziativa pubblica in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua.

Introdurrà il dibattito Corrado Oddi del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, parteciperanno i candidati alle elezioni di Camera e Senato: Maria Cecilia Guerra di Liberi e Uguali, Elio Tavilla di Potere al Popolo, Enrica Toce del Movimento 5 Stelle, Stefano Vaccari del Partito Democratico.

“L’acqua – si legge in una nota degli organizzatori – è una risorsa fondamentale per la vita e gli ecosistemi e deve entrare a pieno titolo nel dibattito elettorale. Nel giugno 2011 abbiamo votato e vinto il referendum contro le privatizzazioni e il profitto sull’acqua. Da allora sono cambiati 5 governi e tutti hanno ignorato e contraddetto la volontà popolare, favorendo la privatizzazione del servizio idrico e degli altri servizi pubblici locali, reinserendo in tariffa il profitto garantito ai gestori e promuovendo fusioni e aggregazioni con protagonisti come Hera e le altre multiutility quotate in borsa”.

Al termine dell’incontro ai partecipanti sarà offerto un rinfresco.

Condividi su: