Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Lamiera cade dal tetto degli spogliatoi della scuola

da | Feb 23, 2018 | In Primo Piano, Medolla | 0 commenti

Il vento forte ha provocato preoccupazione giovedì a Medolla. In mattinata, proprio nell’orario in cui i ragazzini sarebbero di lì a poco usciti da scuola, una lamiera di metallo è caduta dal tetto degli spogliatoi. Si è piantata a terra e non ha proseguito la sua corsa per finire oltre, magari addosso agli studenti che proprio in quel momento avrebbero potuto passare da li. Si pongono quindi seri interrogativo sulla messa in sicurezza dei cantieri che chi circondano: in particolare, che ci faceva la lamiera sul tetto? Perché non era stata assicurata a dovere? O è stata proprio dimenticata? E da chi?

Sul posto sono poi intervenuti i tecnici del Comune, che hanno poi richiamato gli operai della ditta che aveva lavorato nel cantiere.

Ecco il racconto di una testimone

Oggi nell’orario di uscita degli studenti, questa lamiera di 6 metri è caduta dal tetto della palestra, occupando il passaggio pedonale che viene utilizzato per collegare il palamedolla alle scuole medie. Fortunatamente non è successo nulla ma il rischio è stato notevole, per la sicurezza dei cittadini ci auspichiamo al più presto controlli rapidi sulla messa in sicurezza del cantiere.

Spiega Il sindaco di Medolla Filippo Molinari: “Il pezzo di lamiera era accatastato insieme ad altri sul tetto degli spogliatoi della palestra visto che gli operai stanno sistemando il tetto. Il comune ha richiamato la ditta. Lamiere spostate e cantiere messo in sicurezza”

Condividi su: