Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Loris Tromba da Cavezzo sul podio dei mondiali di karate

da | Feb 2, 2018 | Curiosità, Cavezzo | 0 commenti

Loris Tromba, giovane di Cavezzo, è stato premiato con la medaglia di bronzo nella specialità kumite ai mondiali di karate che si sono svolti a Montecatini Terme dal 30 novembre al 3 dicembre 2017. Lo scorso aprile Tromba aveva conquistato il terzo posto ai campionati europei WUKF.

L’Amministrazione comunale di Cavezzo si congratula con il campione per gli ottimi risultati ottenuti. Tromba fa parte dell’associazione “ASD Karate Miyazaki Cavezzo”, fondata dal Maestro Michele Tromba (5° Dan nella disciplina di arti marziali) nel 1995 ed attualmente è diretta dal maestro Maurizio Ianniello (5° Dan) con la collaborazione degl’istruttori Alessandro Alessandrini (4° Dan), Claudio Ceresoli (4° Dan) ed Andrea Ganzerli (3° Dan). Nel corso degli anni l’associazione ha formato numerosi atleti di alto livello e partecipa costantemente a gare regionali e nazionali conseguendo ottimi risultati. Attualmente nella palestra frequentata dall’associazione, dove si pratica ed insegna il karate tradizionale shotokan, sono presenti più di 50 iscritti.

“La sezione giovanile è molto ampia e promettente – spiega l’istruttore Andrea Ganzerli – Da sempre la politica dell’associazione è quella di mantenere un collegamento diretto con il vero karate tradizionale giapponese e per questo è iscritta alla Federazione AKS Italia, diretta dal Maestro Ludovico Ciccarelli. Siamo particolarmente contenti per i successi ottenuti da Loris Tromba e gli auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni”.

 

Condividi su: