Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Tra Mirandola e Finale operai al lavoro per rattoppare le strade

da | Feb 27, 2018 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia | 0 commenti

Tocca ora alle strade fra Mirandola e Finale Emilia il piano di rattoppo delle buche deciso dalla Provincia. Nei giorni scorsi si è intervenuti lungo la strada provinciale 5 tra Camposanto e Cavezzo, lungo la provinciale 468 tra Medolla a Reno Finalese, sulla provinciale 568 tra S.Felice sul Panaro e Ravarino e sulla provinciale 7 tra S.Martino e Concordia. Nella mattina di martedì 27 febbraio gli interventi hanno riguardato in particolare la zona di Finale Emilia, Carpi, Mirandola e Modena fino alla collina.

L’attività prosegue anche nei prossimi giorni; già effettuati diversi interventi nell’area nord a Concordia, Camposanto, Cavezzo, Massa finalese, Medolla, S.Felice sul Panaro e Ravarino, oltre a Vignola tutta la nuova Pedemontana.

Intanto in serata è previsto di nuovo l’impiego del sale su tutta la rete di oltre mille chilometri di strade.

Tuttavia i tecnici provinciali raccomandano prudenza anche perché l’effetto del sale a temperature particolarmente rigide diminuisce fino a risultare nullo.

LEGGI ANCHE

Viabilità, interventi per le buche sulle strade della Bassa

Intanto, in montagna i 67 mezzi spartineve della Provincia hanno lavorato nella notte tra lunedì e martedì praticamente in tutto l’Appennino dove sono scesi in media dai dieci ai 25 centimetri di neve.

Su tutta la rete provinciale di montagna si circola regolarmente con catene o gomme da neve.

Inoltre i mezzi spartineve e le turbine hanno lavorato, martedì 27 febbraio, per sgomberare dai cumuli di neve il centro abitato di Prignano. Turbine al lavoro anche lungo la strada provinciale 324 nella zona di Montecreto.

Analogo intervento sarà realizzato in giornata anche a Montecreto e Serramazzoni al fine di allargare la sede stradale, ristretta a causa della  neve accumulata ai lati nei giorni scorsi.

Nei giorni scorsi i mezzi erano intervenuti, tra gli altri, nei centri abitati di Riolunato, Montecreto e Piandelagotti.

.

Condividi su: