Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nonantola, l’arciere Fabio Azzolini conquista argento e bronzo ai campionati italiani indoor

da | Feb 9, 2018 | Nonantola, Sport e Motori | 0 commenti

Nonantola si tinge d’argento e bronzo grazie alle medaglie conquistate da Fabio Azzolini.

A Palermo, nel fine settimana del 3 e 4 febbraio si sono svolte le gare del 31esimo campionato italiano indoor di Tiro con l’Arco Pararchery. L’arciere nonantolano Fabio Azzolini, atleta della ASD Arcieri Montale Rangone, Modena, ha vinto un argento e un bronzo. Sabato è arrivato 2do facendo il suo record personale di 561 punti su 600.

“Sono arrivato – racconta Azzolini – dietro Salvatore Demetrico che con 568 punti ha il record del mondo. Inoltre è mio compagno di squadra in nazionale. Insieme abbiamo gareggiato molto. Ho sinceramente gioito per lui e con lui, anche se vincere tenevo non poco”. In effetti Azzolini e Demetrico non sono nuovi a gare belle quanto importanti. Solo a settembre scorso il Mondiale di Pechino li ha visti vincere il bronzo nella gara a squadre e non è che un episodio, dicono i risultati, nel loro percorso atletico.

Domenica 4, invece, c’è stata, sempre a Palermo, la gara per il titolo assoluto. Qui Azzolini ha vinto il bronzo. “Nella gara per il titolo assoluto – continua – vengono fatti scontri diretti ad eliminazione diretta. Non sono andato in finale per l’oro, quindi. Mi manca la medaglia più bella ma lo sport è questo. È stata una trasferta divertente, in una cornice stupenda come il Palazzetto di Palermo davanti ad un pubblico meraviglioso, che definire attento sarebbe poco. Non è potuta venire con me Lisa Bertacchini, mia moglie. Dedico a lei queste medaglie. Ogni trasferta con mia moglie si fa più leggera. È importante, per me, la sua presenza. Una presenza intensa. Ogni medaglia che porto a casa è molto sua e non potrebbe essere altrimenti”.

Condividi su: