Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nostalgia 2.0, una vecchia foto in bianco e nero protagonista di un appello sui social

da | Feb 12, 2018 | San Felice sul Panaro, Novi | 0 commenti

Una vecchia foto in bianco e nero, un ragazzo e una ragazza che ballano ad una festa di Carnevale nei primi anni ’60 nella Bassa. Lui si chiama Alceste Bacchelli, lei Carla.

La foto arriva dall’album dei ricordi di famiglia che la figlia di Alceste, Susanna, ha condiviso sui social insieme ad un simpatico appello lanciato sulla pagina Facebook “Sei di Novi di Modena se…”:

A proposito di Carnevale. Credo che questa foto sia stata scattata in quell’occasione attorno ai primi anni ’60. A destra mio papà, la ragazza so solo che si chiamava Carla. Qualcuno la riconosce?

Alceste Bacchelli è deceduto pochi giorni fa. Appena diplomato, ha insegnato alcuni anni a San Felice, poi a Sant’Antonio in Mercadello. La sua scomparsa ha suscitato commozione e ricordi tra ex alunni e concittadini che hanno ricordato anche il suo impegno per la comunità come autore di poesie e racconti.

Susanna ha lanciato sui social l’appello perché di quella ragazza conosce solo il nome e ora la cerca per completare una pagina della giovinezza di suo padre. Chissà che qualche nostro lettore non riconosca quella ragazza elegante che danzò con Alceste o che la stessa Carla non sia tra le lettrici di SulPanaro e si faccia avanti!

Condividi su: