Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A San Possidonio presentazione del libro “La cura” di Devis Bellucci

da | Feb 1, 2018 | San Possidonio | 0 commenti

Giovedì 8 febbraio alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del municipio di San Possidonio, Roberta Bulgarelli, curatrice della rassegna “Perle di Cultura”, incontra l’autore Devis Bellucci, che ci parlerà della suo ultimo romanzo “La cura”, pubblicato nel 2017.
Fisico, scrittore, giornalista e blogger, Devis Bellucci è anche un viaggiatore e scrive i suoi racconti di viaggio per varie testate tra cui Vanity Fair, oltrechè nel suo blog “DiTantoMondo”.
In quest’ultimo romanzo Devis Bellucci affronta un tema delicato con uno sguardo originale e a tratti ironico, dando al racconto un ritmo incalzante che rispecchia l’energia vitale di Ivan, il protagonista del romanzo. Ivan scopre di essere gravemente ammalato: un cancro e pochi mesi di vita al prezzo di pesanti terapie. Per di più, rientrando una sera dal lavoro, trova la sua casa svuotata. Nessuna traccia dell’arredamento né di Alice, la donna con cui convive da dieci anni. “La cura” è la storia di un amore puro e disinteressato, il racconto di un dono, in cui il protagonista è uno stupito testimone.
Presenta la serata Roberta Bulgarelli. L’ingresso è gratuito. Al termine della presentazione seguirà un piccolo buffet informale in compagnia dell’autore.

Condividi su: