Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Tangenziale di Mirandola, dal Cipe 10 milioni per il nuovo tratto

da | Feb 28, 2018 | In Primo Piano, Mirandola, Concordia, Aggiornamenti viabilità | 0 commenti

Il Cipe, il Comitato interministeriale per la programmazione economica, con i fondi destinati al territorio modenese, pari a oltre 20 milioni di euro, finanzia con dieci milioni di euro un nuovo tratto della tangenziale di Mirandola: si tratta del primo stralcio del secondo lotto, dalla strada provinciale 8 per Concordia alla strada comunale via Bosco Monastico, collegato al primo tratto già realizzato.

«Il nuovo tratto finanziato della tangenziale di Mirandola consentirà il completo superamento del centro abitato e di snellire il traffico pesante allontanandolo dall’abitato con ripercussioni su tutta l’area nord». E’ il commento di soddisfazione di Maino Benatti, consigliere delegato ai lavori pubblici della Provincia di Modena e sindaco di Mirandola, alla notizia dei fondi previsti dal Cipe per l’opera: sei milioni di euro da Anas e tre milioni dai Fondi di sviluppo e coesione.
L’opera si aggiunge alla “bretella est” realizzata dal Comune e la tangenziale ovest da parte di Anas, aperta subito dopo il sisma del 2012.

 

Condividi su: