Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A San Giacomo Roncole si svela il progetto del parco dedicato a Simone Catellani

da | Mar 26, 2018 | Mirandola, Medolla | 0 commenti

Si terrà mercoledì 28 marzo alle ore 20,30 nella Sala Saulli in via Statale Sud a San Giacomo Roncole, la presentazione pubblica del progetto preliminare del grande parco intitolato a Simone Catellani, sangiacomese scomparso a 34 anni nel 2014.

Le aree interessate

Le aree oggetto della riqualificazione, per un totale di circa 25.000 metri quadrati, tutte di proprietà comunale e già destinate a verde pubblico, sono quelle che a San Giacomo Roncole si affacciano su via Morandi, nell’area fra la scuola per l’infanzia, il campo sportivo e il cimitero. Nei mesi scorsi tutta la frazione (e in generale tutte le persone che si sono interessate) hanno potuto dare il loro contributo di idee sul futuro parco (qui l’approfondimento), via mail, su Facebook, su appositi moduli distribuiti porta a porta dai volontari dell’associazione “Simone Catellani”.

Tutto il materiale raccolto, disegni dei bambini compresi, è stato affidato poi agli architetti che hanno curato il progetto, e che mercoledì presenteranno il risultato finale del loro lavoro. L’amministrazione comunale di Mirandola, che ha seguito tutte le fasi, in accordo con l’Associazione Simone Catellani, sarà presente all’incontro pubblico con Roberto Ganzerli, assessore con delega alla Valorizzazione del Territorio.

LEGGI ANCHE: San Giacomo Roncole, un parco in memoria di Simone Catellani

Condividi su: