Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Concordia, al via i lavori di recupero del cimitero di Santa Caterina

da | Mar 20, 2018 | In Primo Piano, Concordia, Ricostruzione | 0 commenti

A Concordia stanno per partire i lavori di ripristino e miglioramento sismico del cimitero di Santa Caterina. In questi giorni è in fase di allestimento il cantiere e i lavori dureranno presumibilmente 210 giorni. Si tratta di interventi nella gallerie danneggiate e attualmente inaccessibili.

La ditta appaltatrice è Pro Service Costruzioni srl di Modena, che si è aggiudicata i lavori con un ribasso d’asta del 17,87% per un importo complessivo di 311.000 euro.

Durante i lavori, compatibilmente con le varie tipologie di lavorazioni da eseguire, si cercherà di mantenere aperto al pubblico l’accesso al campo di inumazione e alle cappelle private.

Attualmente sono attivi anche i cantieri per lavori di ripristino dei cimiteri di Vallalta e Fossa. A Vallalta i lavori edili sono conclusi e resta l’esecuzione della tinteggiatura, che avverrà non appena le condizioni meteorologiche lo consenstono. A Fossa i lavori proseguono regolarmente e si prevede la chiusura del cantiere entro la fine della primavera.

Condividi su: