Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Medolla, zozzoni della spazzatura in azione in via San Matteo

da | Mar 5, 2018 | Medolla | 0 commenti

Nonostante la raccolta differenziata funzioni – lo dicono i dati di Aimag (qui l’approfondimento) – sebbene l’aumento delle tariffe, in alcuni casi estremamente significativo, non sia stato digerito, continuano i comportamenti incivili in diversi comuni della Bassa, dove i cittadini sono spesso molto attivi a segnalare, con comprensibile indignazione, rifiuti abbandonati e aree che diventano mini discariche. Le ultime segnalazioni di abbandono di rifiuti generici e ingombranti vengono da via San Matteo a Medolla dove, fra le campane del vetro e il cassonetto della plastica, sono spuntate lampadine, cassette di legno, cartoni, sedie di plastica, scarpe e sacchetti dirifiuti vari.

Casi che meritano sempre di essere segnalati. Come ha dimostrato mesi fa il Comune di Bomporto, gli zozzoni della spazzatura a volte vengono fermati e multati.

RIFIUTI ABBANDONATI E MINI DISCARICHE, i casi recenti: Cavezzo, via Nuova Sotto Malaspina – Rovereto, via Borelle –  Massa Finalese, via Monte Bianco – Finale, via Montegrappa – Ravarino, il lancio dall’automobile – Nonantola, via Valluzza – Medolla, via Rubadello

LEGGI ANCHE: Bomporto, le multe agli “zozzoni della spazzatura”: ecco da dove vengono

 

 

Condividi su: