Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Riempimento buche, lavori tra Novi, Concordia e San Martino Spino

da | Mar 14, 2018 | Mirandola, Concordia, Novi | 0 commenti

Operatori del servizio viabilità della Provincia sono al lavoro nella giornata di mercoledì 14 marzo sulla Sp8 tra Novi e Concordia e sulla Sp7 tra Fossa e San Martino Spino per riempire le buche e porre un primo rimedio ai guai provocati al fondo stradale dal maltempo.

Questo il comunicato della Provincia:

Per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali la Provincia di Modena può contare anche su un contributo della Regione pari a quasi 500 mila  euro.
I fondi, decisi nei giorni scorsi dalla giunta regionale, serviranno a realizzare  interventi di ripristino del fondo stradale, tappeti e manutenzioni varie sulla rete stradale provinciale.
Intanto proseguono gli interventi degli operatori del servizio Viabilità della Provincia in particolare sulle buche e i danni al fondo stradale provocati dal maltempo.
Nella giornata di mercoledì 14 marzo sono attivi cantieri nell’area nord lungo la provinciale 8 tra Novi e Concordia, lungo la provinciale 7 tra Fossa di Concordia e S.Martino Spino, mentre in Appennino sono in corso interventi sulle buche lungo le provinciali a Lama Mocogno, Polinago, Prignano e Palagano, ma anche nella zona di Sestola e Serramazzoni, lungo la strada provinciale 3 Giardini.
Proseguono anche i lavori per tenere pulite le strade dalla caduta di detriti e fango dai versanti instabili in particolare lungo la strada provinciale 4 Fondovalle Panaro nella zona di Casona di Marano e sulla provinciale 21 sempre nel comune di Marano; previsti anche lavori in diverse situazioni per la regimazione delle acque al fine di prevenire cedimenti dei versanti e sulla segnaletica verticale danneggiata.
Finora i costi della Provincia per gli interventi urgenti di chiusura delle buche  hanno comportato una spesa di oltre 100 mila euro a cui si aggiungono quasi un milione 300 mila euro per la spalatura neve e la salatura della rete di oltre mille chilometri di strade provinciali, a fronte di una disponibilità inizialmente preventivata di 850 mila euro per l’intero anno.

Condividi su: