Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Una scossa che muove”, lunedì 12 marzo il film su cinque aziende terremotate

da | Mar 10, 2018 | Ricostruzione | 0 commenti

Cinque aziende del territorio colpite dal terremoto hanno vissuto quel dramma come un momento di cambiamento fino a diventare esempi positivi di innovazione e di crescita. Sono le protagoniste di “2012-2017: Una scossa che muove”, il docufilm che sarà proiettato in anteprima a Modena 12 marzo alle ore 20.45 al teatro Michelangelo di via Giardini 225.

Alla serata, che ha il patrocinio del Comune di Modena, interverranno anche il sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli e l’Arcivescovo di Modena-Nonantola monsignor Erio Castellucci.

La realizzazione del docufilm è stata promossa dall’associazione Sandro Campetella, in collaborazione con CdO Emilia, in occasione dell’ anniversario dei cinque anni dal sisma del 2012 per raccontare come gli imprenditori abbiano ricostruito le aziende e investito nello sviluppo delle proprie attività.

Il film, scritto e realizzato dal regista televisivo Roberto Vecchi, ha coinvolto le aziende BBG srl, Meta spa, Menù srl, Aries srl, Edilteco spa. Alla serata parteciperà anche Andrea Servili, titolare dell’azienda agricola Villa Conti di Amandola (FM), gravemente danneggiata dal terremoto del Centro Italia.

La proiezione è a ingresso gratuito, per prenotazioni: segreteria@emilia.cdo.org.

Condividi su: