Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Borse di studio per i laureati di Finale Emilia, Camposanto e San Felice

da | Apr 9, 2018 | Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Camposanto, Scuola, Opportunità | 0 commenti

Borse di studio per i laureati di Finale Emilia, Camposanto e San Felice, aperto il bando. Scadenza ore 13.00 di venerdì 18 maggio 2018.

Sono previste 5 borse da 800 euro ciascuna messe a disposizione da Lion’s Finale Emilia e banca popolare San Felice 1893 per i residenti in questi tre Comuni che abbiano conseguito la miglior votazione di laurea nelle discipline di ambiente, salute, tecnologia o cultura.

Possono partecipare al concorso i cittadini europei residenti nei Comuni di Finale Emilia o San Felice sul Panaro o Camposanto da almeno cinque anni antecedenti la data di laurea che abbiano conseguito la laurea stessa negli anni solari 2016 e 2017.

La borsa di studio verrà assegnata per ciascuna delle quattro discipline sopraindicate all’aspirante che abbia conseguito negli anni solari 2016 e 2017 la laurea con la miglior votazione nel minor tempo. La valutazione e relativo conferimento della borsa verranno individuati distintamente per ognuno dei tre suddetti Comuni. Al Comune di Finale Emilia e San Felice, più popolosi, vengono assegnate n. 2 Borse di Studio. Qualora in uno dei tre Comuni interessati non vi fossero candidati, la “borsa” spettante passerà al primo escluso dei candidati degli altri due Comuni. In caso di parità verrà preferito il candidato più giovane. Le lauree brevi (triennali) verranno prese in considerazione solo in assenza di lauree quinquennali.

MODALITA DI PARTECIPAZIONE

Gli aspiranti all’assegnazione dovranno presentare domanda su modulo apposito messo a disposizione unitamente al Bando, in carta libera, debitamente sottoscritta, indirizzata al

Lions Club Finale Emilia, presso l’Ufficio Scuola del Comune di Finale Emilia – Viale della Rinascita, 6 – c.a. Sig.ra Montosi Rosella (telefono 0535 788322).

Nella domanda dovranno essere indicati: a) nome e cognome; b) la data ed il luogo di nascita; c) di essere cittadini europei residenti nei Comuni di Finale Emilia o San Felice sul Panaro o Camposanto da almeno cinque anni antecedenti la data di laurea; d) il proprio domicilio e recapito telefonico; e) la sede e la facoltà universitaria presso cui è stata conseguita la laurea e la data relativa, nonché il voto di laurea ottenuto e la durata del corso.

Dovrà inoltre essere allegato certificato di laurea ed esito degli esami sostenuti. Le domande dovranno tassativamente pervenire entro le ore 13,00 di venerdì 18 maggio 2018 (farà fede la data di arrivo). Le domande saranno esaminate da una Commissione composta da rappresentanti del Lions Club Finale Emilia e della Sanfelice 1893 Banca Popolare che provvederanno anche all’assegnazione delle borse di studio secondo i previsti e già elencati criteri.

Per ricevere eventuali informazioni, per ritirare moduli della domanda e l’estratto del presente bando gli interessati possono rivolgersi presso l’Ufficio Scuola del Comune di Finale Emilia in Viale della Rinascita, 6, (montosi.rosella@comune.finale-emilia.mo.it), oppure presso la Segreteria della Sanfelice 1893 Banca Popolare (segreteria@sanfelice1893.it). L’iniziativa trova il Patrocinio dei Comuni di Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Camposanto

 

Condividi su: