Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ex condominio Olmone, sabato 14 aprile la posa della prima pietra

da | Apr 14, 2018 | San Felice sul Panaro, Ricostruzione | 0 commenti

Sabato 14 aprile, alle ore 15.30, si terrà la cerimonia della posa della prima pietra del condominio “ex Olmone”, in Via Tassi a San Felice sul Panaro.

Il nuovo plesso immobiliare rientra nella procedura di delocalizzazione, da Via Collodi a Via Tassi, per il miglioramento urbanistico di San Felice e legittimato dal Piano della Ricostruzione, la cui attuazione è stata possibile tramite l’ordinanza commissariale n.33/2014 della Regione Emilia Romagna.

Saranno, dunque, realizzate quattro palazzine antisismiche maggiormente sicure e conformi alle tipologie di costruzione del territorio. L’operazione è stata possibile tramite l’acquisizione, al patrimonio pubblico, del terreno di via Collodi da parte del Comune di San Felice sul Panaro, e conseguente realizzazione dell’urbanizzazione a servizio del nuovo comparto di Via Tassi.

Alla cerimonia saranno presenti l’Amministrazione Comunale, l’impresa costruttrice “Costruzioni Generali 2” di Modena, il tecnico ing. Alessandro Bernardini di Firenze e l’amministrazione condominiale dello Studio Pellacani di Mirandola.

LEGGI ANCHE:

Condominio Olmone, 4,8 milioni di euro per il progetto di miglioramento

Condividi su: