Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Lega divisa sul no alla discarica di Finale? Il Movimento 5 Stelle si smarca dalle accuse di sobillare

da | Apr 16, 2018 | Finale Emilia | 0 commenti

Lega divisa sul no alla discarica di Finale? Il Movimento 5 Stelle si smarca dalle accuse di sobillare la polemica tra Bondeno a Finale Emilia dopo il parere positivo dei ferraresi alla discarica. Un parere tecnico, e non politico, era stato spiegato dai leghisti puntando il dito contro il Movimento 5 Stelle che avrebbe innescato la polemica.
Ma ecco  cosa scrivono i grillini finalesi in una nota a firma dei consigeiri comunali Andrea Pavani e Mattia Veronesi.

Ringraziamo la Lega per pensare sempre a noi ma ci chiediamo perchè ha così voglia di farsi vedere e far parlare di se che arriva persino a montare un falso scontro con i “Grillini finalesi”. E così, il consigliere “ruspante” Alan Fabbri ed il presidente del Consiglio Comunale Maurizio Boetti, prendendo una cantonata pazzesca, individuano il Movimento 5 Stelle di Finale come il sobillatore di un ipotetico scontro fra la Lega di Bondeno e quella di Finale.

Brutta notizia per loro, ci interessano meno di zero le problematiche intercomunali della Lega!!.

Il tutto pazzesco perchè non abbiamo nemmeno mai commentato l’incontro avuto a Roma nei giorni scorsi. Un incontro tecnico di inizio lavori, in cui sono stati dati pareri tecnici, gli unici pareri che contano davvero, su cui l’Amministrazione finalese aveva ben poche frecce a proprio arco. Pertanto non si capisce da dove derivino le loro accuse, forse la stanchezza? Lo stress? La coda di paglia?.

Ribadiamo che il Movimento 5 Stelle di Finale ha approvato la mozione di Consiglio Comunale, proposta dall’amministrazione, che mirava al blocco della discarica e su questo tema ha sempre avuto una posizione chiara e sinergica con al maggioranza.

Certo, il Consigliere Regionale Fabbri , in quanto anche Presidente del Consiglio Comunale di Bondeno ci auguriamo abbia dato tutto l’aiuto possibile ai “cugini finalesi”. Siamo anche certi che supporterà il Sindaco Palazzi anche nel dire NO all’Autostrada Cispadana.

I Consiglieri Comunali.

Condividi su: