Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

L’Unione cresce, approvato il trasferimento di nuovi servizi

da | Apr 6, 2018 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero | 0 commenti

Il Consiglio dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord ha approvato a maggioranza, nella seduta del 28 marzo scorso, i punti inerenti al trasferimento all’Unione delle funzioni relative ad Amministrazione e Funzionamento delle attività a supporto delle Politiche Generali del Personale, alla Programmazione strategica, Controlli, Società partecipate, Contabilità economica-patrimoniale ed analitica.

Approvata a maggioranza anche la convenzione e contestuale proroga della convenzione tra i Comuni di Mirandola, Cavezzo ed Unione Comuni Modenesi Area Nord per la gestione associata del servizio finanziario dei Comuni di Mirandola e Cavezzo.

“Il conferimento di questi servizi all’Unione è una grande opportunità – spiega l’assessora alle Risorse Finanziarie dell’Unione e sindaca di Cavezzo Lisa Luppi – Comuni ed enti locali devono far fronte ad un numero sempre maggiore di obblighi contabili e per far questo c’è bisogno di personale preparato ed in costante aggiornamento. Conferire queste funzioni all’Unione ci permetterà di stare al passo ed avere servizi più strutturati e meglio organizzati. Il conferimento dei servizi finanziario e del personale viene incontro alla necessità di rafforzare i servizi di supporto a seguito dell’aumento della produzione di atti di gestione e contabili dei servizi, anche per effetto del trasferimento dei servizi alla persona. In questo modo si è dato seguito alle delibere d’indirizzo dei vari consigli comunali, inserendo tali obiettivi nel Documento Unico di Programmazione e del bilancio di previsione. Il passaggio del servizio finanziario e controllo di gestione è previsto per venerdì 1 giugno”.

In apertura di seduta Lorena Mantovani è stata eletta consigliera all’unanimità in sostituzione al dimissionario Fabrizio Locatelli. Mantovani è entrata a far parte del Consiglio dell’Unione aderendo al gruppo della Lega.

Condividi su: