Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mauro Neri: “Pericolosa ed incontrollata escalation di criminalità a Camposanto. Urge inversione di rotta”.

da | Apr 24, 2018 | Camposanto | 0 commenti

Il problema sicurezza è al centro della campagna elettorale per la scelta del nuovo sindaco. Del resto, i crimini che più bruciano sulla pelle dei cittadini sembrano all’ordine del giorno. L’ultimo caso è quello dello scippatore che venerdì scorso avrebbe aggredito due donne. A bordo di una bici, con il volto travisato da un cappellino ha strappato la borsa a una donna in zona cimitero. Ma pur essendo di piccole dimensioni, il paese è esente dalle incursioni di vario tipo di criminalità. I furti nelle case e nelle auto sono i reati che vengono consumati più di frequente, senza contare le rapine nei negozi. L’ultima E nelle statistiche Camposanto è maglia nera per un certo tipo di crimini. Infatti, se In Emilia-Romagna c’è un furto ogni 161,5 abitanti (27.531 furti su 4.448.136 abitanti ). a Camposanto nell’ultimo anno rilevato dalla Prefettura, il 2014, sono stati commessi sono 26 furti, che significa una media molto alta di reati, un furto ogni 124 abitanti.

“È allarme criminalità, dopo l’ultimo episodio di cronaca nera registrato a mezzogiorno. In diversi cittadini – denuncia Mauro Neri, candidato sindaco per tutto il centro-destra – mi hanno contattato per ribadire l’esasperazione e la paura per questa continua scia di furti, scippi e violenze.

Ho presentato una nuova interrogazione – annuncia l’esponente azzurro – per avere gli ultimi dati sulla criminalità a Camposanto in quanto negli ultimi report i “topi d’appartamento” erano raddoppiati.

Al di là dei ‘freddi’ numeri è evidente che in paese la percezione di insicurezza è altissima. Purtroppo paghiamo sia le politiche lassiste che hanno portato ad un’immigrazione incontrollata, sia la cronica assenza di forze di polizia sul territorio. È più che mai urgente dare segnali forti di inversione di rotta.”

LEGGI ANCHE

Camposanto maglia nera in provincia per i furti in appartamento
Furto a Camposanto,colpiti i negozi
Furto alla Croce Blu di Camposanto: razzia di monetine, si teme per le divise e materiale sanitario
Tenta il furto su un’auto, fermato a Camposanto
Neve e gelo non fermano i ladri: segnalati a Bomporto e Camposanto
Con la scala a svaligiare la villetta: nuovi colpi dei ladri tra Poggio Rusco, Bastiglia e Camposanto
Svaligiata cassaforte in un appartamento a Camposanto

 

 

Condividi su: