Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il programma del 25 aprile a Concordia

da | Apr 25, 2018 | Concordia | 0 commenti

Come tradizione, il 25 aprile a Concordia è dedicato alla Festa della Liberazione e alla manifestazione Concordia in Fiore.

FESTA DELLA LIBERAZIONE
73° anniversario della Liberazione 
Il 73° anniversario della Liberazione prevede le celebrazioni istituzionali nel capoluogo e nella frazione di Vallalta.
Appuntamento alle ore 10.00 in Piazza della Repubblica per il discorso commemorativo del Sindaco Luca Prandini e l’avvio del corteo che, accompagnato dalla Filarmonica cittadina “G. Diazzi”, farà sosta al parco Pertini e alla cappella dei partigiani presso il cimitero monumentale per la deposizione delle corone in onore dei caduti. Il corteo fa poi ritorno in Piazza della Repubblica dove la cerimonia si concluderà con gli interventi della presidente Anpi di Concordia Vezia Gallesi e dei ragazzi e delle ragazze della scuola media rispetto al progetti didattico “La scelta della Resistenza e di combattere il nazifascismo”.
Le celebrazioni istituzionali riprendono alle ore 16.00 a Vallalta nei pressi del monumento ai caduti con la sfilata della Filarmonica “Diazzi”, la deposizione delle corone, la celebrazione religiosa e il discorso commemorativo del sindaco Luca Prandini.

CONCORDIA IN FIORE
Mercato del florivivaismo
Mercoledì 25 aprile, a partire dalle ore 9.30, prende il via Concordia in Fiore, la tradizionale manifestazione del mercato del florovivaismo che anche per l’edizione 2018 si annuncia ricca di novità con la presenza numerosi espositori.
Il mercato si svolgerà per l’intera giornata e si snoda in un percorso che coinvolge le vie del centro storico riempendo Piazza della Repubblica, Via Mazzini, Viale Dante e Piazza Roma di bancarelle con piante, fiori, attrezzature e arredi per il giardinaggio.
Anche quest’anno Concordia in Fiore offre un angolo dedicato ai bambini e alle bambine con laboratori di primavera, giochi di gruppo, star cartoons e un’animazione che si concluderà con una spettacolare e colorata baby dance.
Lungo il percorso della fiera saranno esposti disegni a tema floreale realizzati dai bambini delle scuole di Concordia frutto di un progetto didattico in collaborazione con il personale e gli anziani ospiti del centro diurno di Concordia.

Condividi su: