Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

All’arbitro internazionale Massimiliano Irrati il premio Città di Finale Emilia

da | Mag 21, 2018 | Finale Emilia | 0 commenti

Giovedì 24 maggio alle ore 19.30 presso Villa Chiarelli di Renazzo (Cento, FE) si terrà la Festa della Sezione AIA “Moritz Galei” di Finale Emilia. Come vuole la tradizione, sarà un evento importante con ospiti importanti, a partire dalle massime cariche arbitrali nazionali e della FIGC regionale e provinciale.

Oltre ai riconoscimenti ai migliori arbitri della sezione, nel corso della serata verranno attribuiti il Premio “Presidente di Sezione”, il Premio “Franco Gallerani”, che vuole onorare la memoria dell’indimenticato arbitro e osservatore finalese, e il prestigioso Premio “Città di Finale Emilia”, assegnato quest’anno all’arbitro internazionale Massimiliano Irrati che sarà presente alla serata. Massimiliano Irrati, classe 1979, è originario di Lamporecchio e vive a Pescia, in Toscana.

Avvocato di professione, diventa arbitro nel 1996. Promosso in serie D nell’estate del 2004, nel luglio 2007 passa a dirigere in serie C, l’attuale Lega Pro. Il suo passaggio alla CAN B, seconda categoria nazionale, è datato 30 giugno 2011. Esordisce in serie A il 18 marzo 2012, allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, dirigendo la partita Bologna-Chievo Verona.

Un traguardo importante anche per la sezione AIA di Pistoia, alla quale Irrati appartiene, perché si è trattato in assoluto del primo fischietto pistoiese nella massima serie italiana. Dall’1 gennaio 2017 è arbitro internazionale ed il 30 aprile 2018 viene selezionato ufficialmente in qualità di VAR dalla FIFA per i mondiali di Russia 2018. In questa occasione, per noi importante, verrà premiato l’Arbitro Internazionale Massimiliano Irrati di Pistoia.

Condividi su: