Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Autobus a fuoco, l’assessore Donini incontra i vertici Seta

da | Mag 18, 2018 | Altri Comuni, Cronaca | 0 commenti

“Ho ricevuto ampie rassicurazioni da parte dell’Azienda sulle iniziative già prese e in corso per il rinnovo e l’integrazione della flotta”. Così in una nota l’assessore regionale alla Mobilità e Trasporti Raffaele Donini dopo l’incontro avuto venerdì 18 maggio con i vertici di Seta – il presidente Vanni Bulgarelli e il direttore generale Roberto Badalotti – “in cui ho espresso loro la nostra viva preoccupazione per gli incendi di autobus avvenuti nel bacino modenese, oggetto del servizio di trasporto pubblico gestito dalla stessa Azienda. Episodi- prosegue l’assessore- che hanno destato naturalmente preoccupazione anche all’interno di Seta”.

Nel corso dell’incontro – spiega la nota della Regione – Bulgarelli e Badalotti hanno comunicato a Donini le iniziative già prese, “con particolare riguardo alla prossima consegna di 20 nuovi autobus urbani a gas metano per la città di Modena e la progressiva sostituzione del materiale più obsoleto. Ovviamente- conclude l’assessore- procederanno nei prossimi giorni le analisi sulle cause di questi incidenti: per rafforzare i programmi esistenti di manutenzione straordinaria e perché in Emilia-Romagna non possiamo tollerare episodi di questo tipo”.

Sulla questione nei giorni scorsi è intervenuto anche Antonio Platis, consigliere provinciale e vicecoordinatore di Forza Italia, che dopo l’ultimo caso ha parlato per Modena di record nazionale.

“La misura è colpa. Il quarto bus incendiato in 6 settimane – ha spiegato in una nota Platis – è davvero troppo. La situazione è inaccettabile, così come ormai lo sono le giustificazioni della dirigenza Seta Serve un intervento chiarificatore e
risolutivo delle istituzioni e degli enti soci. Evidentemente a livello di manutenzione c’è un problema che va chiarito e risolto, prima che incidenti simili vadano oltre al danno economico e coinvolgano anche passeggeri.
Chiediamo al Sindaco e Presidente della Provincia Giancarlo Muzzarelli di prendere in mano la situazione, di approfondire la questione e di relazionare alla prossima seduta del Consiglio provinciale convocata il prossimo 31 maggio sul tema della mobilità”.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: