Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

I ballerini di tango di Medolla vanno in scena a Modena

da | Mag 2, 2018 | Medolla | 0 commenti

I ballerini di tango di Medolla vanno in scena a Modena. Infatti l’associazione culturale e sportiva dilettantistica ART & TANGO NONSOLOPASSI di Medolla dopo avere fatto tappa a Nonantola porterà in scena il 13 maggio presso il Teatro AttoZero di Modena uno spettacolo teatrale sul Tango Argentino intitolato “Il Tango è Femmina”.

Lo spettacolo di beneficenza è all’interno della rassegna “TeatrAmo” organizzata da Elfo Avventure, in scena per solidarietà.

Particolare importanza assumeranno gli audiovisivi che verranno riprodotti, realizzati dal PhotoClub EYES di San Felice sul Panaro.

Ancora una volta il Tango torna a far parlare di sé, ma in una maniera del tutto nuova, originale e imprevista.

“Il Tango è Femmina” sarà un musical irriverente che gioca con gli dei, e che tra risate, brani da accapponare la pelle e passi di danza, lancierà spunti di riflessione toccando anche argomenti non banali come la violenza sulle donne e la tangoterapia, pur sempre in maniera leggera ma rispettosa.

Alla chitarra Matteo Manicardi, voci soliste Claudia Franciosi e Gabriele Zoboli, testo, regia e coreografie di Cinzia Flautini e Daniele Mazzaroppi.  Dagli organizzatori uUn sentito ringraziamento a Villa Tartaruga di Castelfranco Emilia che ha ospitato modelle e fotografi per lo shooting fotografico realizzato in occasione dell’evento, a Lenzotti Strumenti Musicali di Modena, per le attrezzature offerte e ai fotografi Luca Monelli, Vanni Monelli, Raffaele Capasso, Fabrizio Secchi, Enzo Belloni, Fabio Baraldi, Fabrizio Villani, Antonio Chilla, Marco Corradi, Daniele Mazzaroppi.

Il Tango è Femmina

Sinossi

Olimpo. Giorni nostri. C’è grande subbuglio al Palazzo di Zeus. Qualcuno sulla terra ha osato oltraggiarlo. Il Tango, ballo dalla forte predominanza maschile, simbolo di forza, determinazione, possenza, danza in cui l’uomo comanda e la donna segue, il ballo in cui tanto lui ha investito nei secoli, è stato dichiarato da qualcuno “FEMMINA”.

Come è potuto accadere? Tutto il Concilio degli Dei Celesti sarà chiamato in campo per dipanare la complicata situazione. Toccherà ad Ermes, il dio Mercurio, messaggero per eccellenza, scendere sulla terra e scoprire il mistero di tale blasfemia.

Un viaggio nel mondo femmineo del Tango e non solo. Una surreale ma altrettanto veritiera rivelazione della Donna dalla sua adolescenza, fino alla maturità, toccando i suoi pensieri, vivendo da spettatore le sue emozioni più fragili e quelle più forti.

Uno spaccato di storia e di storie. Un ritrovato di donne che hanno cambiato il Tango o che il Tango ha fatto cambiare.

Non mancheranno i colpi di scena, i momenti comici ma anche quelli di drammatica denuncia per arrivare ad un epilogo che forse nessuno avrebbe previsto.

Condividi su: