Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bambino di 11 anni scompare da Mirandola

da | Mag 26, 2018 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Bambino di 11 anni scompare da casa da Mirandola. Si tratta di un ragazzino che frequenta la quarta elementare, di origini pachistane e si chiama Zubair Muhammad.

Non si sa nulla di lui da venerdì pomeriggio, quando è uscito in sella alla sua bicicletta grigia. Sarebbe stato visto allontanarsi verso il mantovano e a casa non è mai arrivato. Dietro il suo allontamento, che sarebbe volontario, ci sarebbe l’idea di raggiungere un parente in Pakistan.

 

L’apprensione a Mirandola è tanta, i compagni di scuola hanno provato a contattare il bambino sul telefono che pare abbia portato con sè ma non hanno avuto risposta. Lo attendono, nella serata di sabato, per il saggio scolastico di fine anno.

I parenti hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri. La zia del bambino, che questa sera avrebbe dovuto partecipare alla recita della sua classe, ha raccontato di aver visto il nipote per l’ultima volta ieri pomeriggio, poco prima di prendere i due figli da scuola. Proprio gli zii, nella serata di ieri, non vedendo rientrare il nipote hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri della stazione di Mirandola. Le indagini sono in corso e la foto del bambino è stata diramata alle forze dell’ordine anche fuori provincia.

Lo cercano anche le forze dell’ordine, e la solidarietà è tanta e corre anche su Whatsapp e Facebook.

Il bambino, che frequenta la quarta elementare a Mirandola, è arrivato in Italia nel 2012 dal Pakistan e vive a Mirandola con la famiglia degli zii e i cugini. Il piccolo non risulta avesse particolari problemi, ma quando venerdì pomeriggio la zia è tornata da scuola dove aveva preso i figli, lui e la sua bicicletta non c’erano più.

Zubair Muhammad  indossava maglia e pantaloni neri, aveva con sè uno zainetto azzurro con la scritta OralB, AZ, Kukident, ed è andato via con la sua bicicletta grigia.

Proprio una bicicletta come la sua è stata trovata abbandonata a Cividale, alla stazione di Mirandola. potrebbe quindi essere avvenuto che il bimbo abbia preso il treno con l’idea di raggiungere in qualche modo il Pakistan, da solo o con qualcuno che magari ha promesso di “aiutarlo”.

La preoccupazione è massima, nelle ricerche sono impegnati Carabinieri, Polizia Municipale, Polizia e volontari di Protezione Civile.

Chi vedesse il bambino o avesse notizie utili al ritrovamento può telefonare allo 059622760 ai Carabinieri del Comando Compagnia di Carpi 

Condividi su: